Che mondo sarebbe senza Sudoku?
Sudoku Daily è un'ottima versione del famoso gioco di logica, personalizzabile e adatto a giocatori di ogni livello
Il Sudoku non è un gioco. È una forma di tossicodipendenza. Semplice nelle regole ma potenzialmente spaccacervello, è un gioco democratico, che attira nel suo gorgo gente di ogni censo, cultura, sesso, razza e religione. Sudoku Daily è una delle tante incarnazioni. Ed ha le carte in regola per diventare la tua piattaforma di Sudoku quotidiana.
Tanto per cominciare Sudoku Daily rispetta le tue abitudini di sudista analogico: hai infatti a disposizione l'opzione Pencil che ti permette di appuntare su ogni casella i numeri candidati ad occuparla. I livelli che puoi scegliere sono 13, e ci sono anche tre lezioni che ti insegnano le tecniche di base del gioco.
Quando la situazione si fa opprimente, e non riesci a cavare i piedi da un puzzle, puoi chiedere aiuto. Sudoku Daily ti può dare la soluzione nuda e cruda ("su questa casella va questo numero), ma per salvaguardare il tuo ego ha anche l'opzione "suggerimenti blandi", il classico aiutino che non vanifica i tuoi sforzi.
L'interfaccia di Sudoku Daily è facile da usare e gradevole da vedere. Nelle preferenze puoi decidere se vedere o no il cronometro che scorre, puoi scegliere l'aspetto dell'interfaccia e anche i tipi di aiuto che Sudoku Daily ti fornisce usando gliene chiedi.
Se hai già sviluppato la tua dipendenza da quadrati 9x9 e possiedi un Mac, hai trovato l'America. Se invece non sei ancora nel tunnel, Sudoku Daily ti ci farà entrare per la porta principale. E sarà bellissimo.











